Batteri, aiutateci a bruciare i grassi!

Gli effetti dei probiotici sull'organismo

L’ambito alimentare e nutrizionale è il meno conosciuto di tutta la medicina. È la scienza con più segreti e misteri ancora da scoprire, soprattutto in un settore in particolare, il campo dei batteri buoni per il nostro sistema digestivo. Innumerevoli sono gli studi in materia e ultimamente le università di tutto il mondo hanno confermato che il buono stato dei batteri che vivono nel nostro organismo (microbioti) si riflette anche sul grasso addominale che sembra essere minore nei casi studiati.

Se si alterano questi batteri, si può produrre un aumento della resistenza all’insulina, che implicherà un consistente aumento della massa grassa in tutto il corpo e un incremento di glucosio nel sangue. La soluzione? Curare la propria flora batterica assumendo prebiotici e probiotici. Ti conviene consumarli! I probiotici sono contenuti in alimenti con microrganismi vivi che favoriscono la flora intestinale. È facile trovarli nello yogurt, nel kefir e altri fermentati. I prebiotici invece, favoriscono lo sviluppo dei batteri che apportano beneficio al corpo umano. Si riscontrano facilmente in tutte le tipologie di frutta e nelle verdure.

Ecco le differenze fra i probiotici e prebiotici

PS: la circonferenza della vita di una donna sana deve misurare tra i 80/88 cm. L’ideale è che stia più vicino possibile agli 80 cm. Qualora la tua misurazione fosse maggiore, esistono moltissime modalità per rimpicciolirla, contattami, sarò lieta di aiutarti!

You must be logged in to post a comment.