Ricarica le pile in 8 settimane (III settimana)

Non sono necessari grandi cambiamenti per dare inizio ad una vita sana e sentirsi meglio, però è fondamentale la concentrazione, la forza di volontà e una routine da seguire. Ti offriamo la soluzione! Segui settimanalmente il nostro sito web per arrivare al massimo delle tue forze (o clicca sui link sotto indicati per seguire tutte le settimane).

Settimana 3: Concentrati sul presente.

Apprezza la vita. Se hai imparato a sfruttare dei piccoli momenti, questo compito settimanale ti risulterà particolarmente semplice. Inizia ad apprezzare le cose che dai per scontato, come per esempio il poterti alzare dal letto all’ora che preferisci, il corpo che hai, la colazione che puoi mangiare, il sole, la pioggia, gli amici o i familiari, ecc. Ogni volta che senti che la tua mente va altrove concentrati nel momento in cui ti trovi e pensa ad apprezzarlo. Ti aiuterà a dedicarti al presente.

Rigenerarsi in otto settimane

Cambia alimentazione. Meno carne più fagioli! Necessitiamo di proteine, quotidianamente costantemente e non possono assolutamente mancare nel nostro piatto. I vegetali, come ad esempio i fagioli, apportano un numero maggiore di proteine e fibra e meno grassi (quasi del tutto assenti). I ceci, i fagioli, le lenticchie, o la soia cucinati con cumino, cardamomo, finocchio o alloro possono aiutare la assimilazione di quest’ultimi per chi ha problemi a digerirli. La combinazione perfetta sarebbe con sesamo e cereali (due porzioni di cereali ogni porzione di legumi). Per esempio: lenticchie e riso, quinoa o miglio con sesamo triturato o olio di sesamo.

You must be logged in to post a comment.