Ricarica le pile in 8 settimane (II settimana)

Non sono necessari grandi cambiamenti per dare inizio ad una vita sana e sentirsi meglio, però è fondamentale la concentrazione, la forza di volontà e una routine da seguire. Ti offriamo la soluzione! Segui settimanalmente il nostro sito web per arrivare al massimo delle tue forze (o clicca sui link sotto indicati per seguire tutte le settimane).

Settimana 2: Diventa più cosciente di te stessa.

Più impari a respirare correttamente e più riuscirai a controllare le situazioni negative. Ogni boccata d’aria deve riempire prima la zona bassa dell’addome, dopo il medio addome e per ultimo il petto. Devi spingere sull’addome per espellerla. Vuoi provare il giusto meccanismo? Stenditi sul letto e posizione un libro pesante sulla pancia. Quella sensazione devi riuscire a provarla sempre.

Imparare a respirare correttamente

 

Sfrutta i piccoli momenti della giornata. Gioisci dei piccoli momenti, come il vento sul viso, la luce del sole, la goduria di una doccia fresca o calda. Senti e sfrutta la sensazione di essere vivo. Il tuo compito questa settimana è di allargare la lista delle cose che ti rendono felice, giorno per giorno.

Un esempio di una colazione adatta per ricaricarsiFai colazione come se fossi una regina. Con il pane tostato puoi davvero abbinare innumerevoli bontà, come alici, avocado, tofu, salmone, pomodoro, uovo, paté vegetale, marmellate senza zuccheri aggiunti. Altre opzioni possono essere una tazza di budino di chia, una tazza di muesli, una tazza di yogurt e cereali con pochi zuccheri, crepes dolci con avena, ecc.

You must be logged in to post a comment.