Una ricetta per i bambini

La difficoltà per preparare questa geniale ricetta è davvero molto bassa. Il tempo di preparazione stabilito è di circa 15 minuti, il costo è basso e le dosi scritte in seguito sono stabilite per 4 sandwich. I sandwich infatti sono una merenda o un antipasto ottimale, che può comprendere davvero una varietà enorme di ingredienti, ad iniziare dalla scelta del pane. Si può scegliere un pane qualsiasi (di tipo al malto, di segale, con farina di tipo “0” o tipo “00”, integrale, al latte, all’olio), l’importante è che sull’etichetta, se il pane non è stato fatto in casa, fra gli ingredienti vi siano solo acqua, farina, lievito e sale. Meno sono gli ingredienti e più genuino è il tipo di alimento. Più è alto il valore delle fibre contenute nel pane e più raccomandato sarà. Vediamo ora come preparare questa gustosa ricetta:

Ingredienti per 4 panini:

  • Pane 480 gr.
  • Interno del panino: a scelta, anche se consigliabile inserire alimenti che non è facile nascondere o modificare, quindi sono consigliate tutte le verdure, le olive, il formaggio, contornato da prosciutto.

Procedimento. Tagliate il pane a fette e aiutandovi con un coppapasta o con una formina, preparate il sandwich della forma che Merenda per bambinidesiderate. Noi consigliamo, se lo volete preparare come nella foto di seguito, una forma circolare che ricorderà un viso. Nell’immagine sono stati aggiunti anche dei triangolini per vare le orecchie. Il viso dell’orsetto è stato ricavato tagliando del formaggio cheddar, provola e le labbra, le pupille e il naso con una fetta di oliva. È possibile conservarli in frigo fino a 3 giorni.

 

You must be logged in to post a comment.