Sempre in forma per le feste

Cene, riunioni con amici o con i colleghi, compleanni, feste, ecc. sono eventi in cui tutte vogliamo arrivare al top della forma, senza stress e disturbi vari per goderci il momento il più possibile. In questo articolo sveliamo i trucchi semplici e allo stesso tempo efficaci per farti essere radiante e senza stanchezza.

Una settimana prima della festa

Dimenticati di eseguire tutti quei gesti che maltrattano la tua pelle. Scegli trucchi più leggeri e naturali e non esfoliare la pelle con forza, neanche con le salviette struccanti, altrimenti il tuo viso si irriterà e tenderà ad arrossarsi. Così sarà ancora più difficile coprire le imperfezioni con il trucco. I gesti devono essere delicati ed è meglio scegliere prodotti per la pulizia del viso oleosi.

Vitamina C per la notte. Meno rughe, macchie della pelle che tendono a scomparire per riprendere il colorito originale, pori invisibili eVitamina C per curare il corpo soprattutto maggiore luminosità. Questi sono tutti i benefici che puoi ottenere assumendo vitamina C e applicandola sulla pelle utilizzando prodotti naturali che la contengano. Mi raccomando, non dimenticarti di utilizzare fotoprotettori il giorno seguente!

Riadatta il tuo menu. Quello che mangi non solo influenza la tua salute e la tua forma fisica, ma anche la tua pelle ne risente. Non devi abusare di grassi saturi e zuccheri raffinati, accentuano le borse sotto gli occhi e irritano la cute! Non consumare cibi fritti e precotti, invece dovresti mangiare alimenti freschi, ricchi di vitamine e di minerali.

Due giorni prima della festa

Cura del corpo. Scegli una crema per il viso e trucchi che più si adattano alla tua pelle e alle sue necessità (purificante, curativa, idratante, ecc.). Quando applichi la crema, massaggia sempre la pelle del viso, così facendo migliorerai la circolazione. I movimenti circolari aiutano a combatte la flaccidezza, quelli ondulatori alleviano le rughe. Se decidi di fare la manicure, ricordati di utilizzare sempre un “olio salvaunghie” come ad esempio l’olio d’oliva che ammorbidisce cuticole e pellicine e ricorda sempre di massaggiare la mano dopo la manicure.

You must be logged in to post a comment.