Ricarica le pile in 8 settimane (I settimana)

Non sono necessari grandi cambiamenti per dare inizio ad una vita sana e sentirsi meglio, però è fondamentale la concentrazione, la forza di volontà e una routine da seguire. Ti offriamo la soluzione! Segui settimanalmente il nostro sito web per arrivare al massimo delle tue forze (o clicca sui link sotto indicati per seguire tutte le settimane).

Settimana 1: Riposo costante.

I benefici di fare esercizio sono indiscutibili, però devi iniziare a farlo con la forma più naturale possibile: camminando. Fai esercizio 3-5 volte a settimana, almeno 20 minuti per volta. Fai attenzione al tuo movimento, tieni le braccia rilassate e adotta un andamento leggero, senza pressioni di alcun genere.

Riduci gli zuccheri. Quando vogliamo qualcosa di dolce è perché necessitiamo di più energie. Ma l’abitudine ci porta a sbagliare, preferendo alimenti veloci e industriali. L’alternativa è apportare le energie tramite il cibo, scegliendo e privilegiando alimenti come cereali integrali, frutta e legumi che compiono la stessa azione. Se invece si ha bisogno di energie veloci ma salutari, ad esempio tra un turno lavorativo e un altro, si può optare per liquirizie, marmellate, miele e frutta secca.

Come ricaricarsi in otto settimane

Impara a meditare. Pratica ogni giorno di questa settimana solo 5 o 10 minuti di meditazione o contemplazione. Scegli un posto dove puoi sentirti rilassata o al sicuro, rilassa petto e viso. Impara la giusta respirazione, conta molto lentamente 1 quando inspiri e 2 quando espiri. Cerca di far arrivare la mente in uno stato superiore. Ogni volta che si rileva un nuovo pensiero, una idea o una emozione non la continuare, lasciala passare nella mente come fosse una nuvola e concentrati sui tuoi respiri.

Rigenerarsi con la meditazione

You must be logged in to post a comment.