I 10 alimenti che fanno meno ingrassare

Non c’è alcun bisogno di avere fame per poter dimagrire. TI indicherò quali sono gli alimenti che puoi mangiare senza preoccuparti di prendere peso. Includili da sola o con il mio aiuto nella tua dieta per continuare ad essere super leggera e sempre in salute.

Mangia bene, vivi bene

1) Champignon. Oltre ad essere fortemente drenanti, con solo 22 kcal ogni 100 gr, sono poveri di carboidrati e grassi ma ricchi di vitamine del gruppo B (fondamentali per le donne), inoltre favoriscono le tue difese naturali. Migliorano la ritenzione idrica ed evitano gonfiori addominali. Apportano fosforo che aiuta la mente, oltre ad essere deliziosi al forno, in padella o alla griglia, con aglio e prezzemolo.

2) Coniglio, carne leggera e poco trattata. Se sei amante della carne opta per la più leggera, come quella di coniglio (88 kcal per 100 gr). E’ molto semplice digerirla ed è ricca di ferro. Consumala al forno, ma non più di due volte alla settimana.

3) Fragole. È uno dei frutti che meno ingrassano (ahimè anche la frutta può essere dannosa per la nostra linea!) poiché contengono solo 27 kcal per 100 gr. Sono fonte di vitamina C, K, acido folico, ferro e magnesio. Utili in caso di anemia, artrite, reumatismi, problematiche cardiache e diabete,

4) Frutti di mare? Assolutamente si! Cozze, vongole, ecc., ma anche i crostacei, sono alimenti leggeri (65 kcal per 100 gr). Possono essere cotti al vapore, in padella o grigliati, contengono molte proteine, sono alimenti sazianti, ricchi di minerali (ferro, zinco) che combattono l’astenia, proteggono la tiroide e la salute della pelle, delle unghie, dei capelli, e molto altro.

5) Insalata, ogni giorno. Tutti i tipi di vegetali per insalate sono perfetti per mantenere la tua forma e la tua dieta leggera. In ogni 100 gr di insalata sono contenute solo 30 kcal. Ovviamente senza includere salse extra!

6) Pomelo, un frutto detox. Con solo 26 kcal il pomelo è un alimento depurativo e aiuta a eliminare le tossine e i residui dell’organismo. Contiene grandi categorie di nutrienti come le fibre, il calcio, la vitamina C, il magnesio e il potassio. Però attenzione! Non deve essere assunto con determinati farmaci poiché incide negativamente.

7) Broccoli. Con mezza tazza di broccoli assumi solo 33 kcal. Sono uno dei vegetali più ricchi di antiossidanti e proprietà anticancro. Puoi assumerli dopo averli cotti al vapore per 7 minuti, servili con olio di oliva, limone e pepe nero.

8) Merluzzo, il pesce più leggero. Con una razione di 100 gr di merluzzo assumi solo 63 kcal. E’ saziante, ricco di proteine, altamente digestivo che combatte ulcere, gastriti e reflussi.

9) La chiara dell’uovo. Non ci crederete mai ma la chiara dell’uovo contiene solo 17 kcal ogni 100 g di prodotto! E’ saziante, ricca di proteine e aiuta a contrastare la sensazione di fame. Al supermercato si possono trovare chiare di uovo imbottigliate e pronte all’uso. In questa maniera puoi introdurla nel tuo piano alimentare anche 5 volte a settimana o più.

10) Verdura. Non deve mai mancare una buona dose giornaliera di verdura nel tuo piatto. Alcune verdure leggerissime sono gli asparagi, il sedano e la zucca.

Che aspetti allora? Introduci questi alimenti nella tua dieta quotidiana e contattami se hai bisogno di aiuto per conteggiare le kcal giornaliere in modo corretto!

You must be logged in to post a comment.