Ecco gli esercizi che aiutano a vincere la depressione

Con questo piano libererai sostanze naturali che hanno la funzione di antidepressivi e ti permetteranno di recuperare fiducia in te stessa e forza migliorando la tua riserva energetica. Con questi 5 semplici esercizi potrai allontanare lo stress e la depressione, ti consiglio di effettuarli la mattina al risveglio così ti doneranno benefici per tutta la giornata.

  1. Quando ti allunghi il tuo corpo “cresce”, il tuo animo migliora e ti sentirai capace di fare tutto. Per prima cosa allarga le gambe all’altezza dei fianchi, fletti le ginocchia e abbassati portando dietro la nuca le braccia e il petto in avanti in posizione squat. La schiena deve sempre rimanere dritta. Dopodiché fai un piccolo saltello mantenendo le braccia nella stessa posizione o allungandole verso l’alto come per toccare il soffitto e allungando. Dopo il salto esegui nuovamente l’esercizio per 8 volte.

    Fare jump-squat

  2. Questo movimento ti permette di recuperare energie fisiche e mentali. In posizione eretta con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi, unisci le mani davanti al petto con i gomiti piegati e fletti una gamba mantenendo l’altra tesa facendo degli affondi laterali. Alterna con l’altra gamba ed esegui 8 ripetizione per lato.

    Affondi laterali

  3. Stati d’umore quali la tristezza e la depressione, costringono il nostro corpo ad assumere una postura scorretta: le spalle in avanti e l’addome compresso diminuiscono il respiro. Questo esercizio ti aiuterà a migliorare la respirazione. In questo caso ti servirà l’aiuto di un elastico da palestra, afferralo alle estremità in posizione eretta e mantienilo fisso per terra facendolo passare sotto un piede che sarà posizionato leggermente più in avanti del bacino. Mantieni in tensione l’elastico allargando le braccia all’altezza delle spalle e mantieni la posizione per 10 secondi respirando profondamente. Ripeti per 8 volte.

    Utilizzo dell'elastico

  4. La tristezza può provocare una sensazione di pressione sul petto, con questo esercizio puoi alleviarla. Posizionandoti su un tappetino da palestra a gambe unite in ginocchio e seduta sui talloni, porta l mani dietro la nuca incrociando le dita. Porta la testa in avanti espirando profondamente ed torna indietro inspirando profondamente. Ripeti per 8 volte.

    Esercizio per il respiro

  5. Per rilassarti e allungare il corpo, siediti con le gambe incrociate, distendi le braccia verso l’alto spingendo come se volessi alzare il soffitto, dopodiché abbassale. Espira quando porti le braccia verso l’alto e ispira quando invece le riporti verso il pavimento. Ripeti 8 volte.

Allungamento e respiro

Non dimenticarti di aggiungere alla tua dieta: il salmone fresco che è fonte di Omega-3 essenziale per la mente, gli spinaci ricchi di acido folico, le uova che sono fonte di colina e una sua carenza provoca ansia, l’avocado che aiuta a riequilibrare il sistema nervoso grazie al magnesio e al potassio, la banana apporta vitamina B6 e ti aiuta ad evitare il cambio d’umore, le mandorle favoriscono il rilassamento e mantengono il buonumore.

You must be logged in to post a comment.